
16/09/2013 COMUNICATO STAMPA
Domenica 6 Ottobre 2013 torna “Sapori di Vendemmia” alle Cantine Marchesi de Gregorio: quest’anno partecipare alla vendemmia fa vincere tre premi in palio.
SIRIGNANO, Monreale (PA): Dopo un’estate calda, seppur altalenante, è ora tempo di raccogliere le uve ed è tempo di svinatura. Domenica 6 Ottobre, a partire dalle ore 10:00, presso le Cantine Storiche di Sirignano dell’azienda Marchesi de Gregorio sarà possibile partecipare alla produzione dei nuovi vini biologici: l’interessante percorso in cantina permette ai partecipanti di conoscere le tecniche di produzione dei vini bianchi, ma soprattutto rossi. Per la prima volta in assoluto, l’azienda mostra ai partecipanti l’importante momento della svinatura, ovvero quella fase delicata in cui il mosto viene pulito tramite la rimozione delle bucce e dei raspi per poi essere preparato al “riposo” invernale. Questo è il momento in cui si iniziano a percepire le potenzialità di un vino, in cui “il ribollir dei tini” è terminato e lo zucchero si è trasformato in alcol.
L’affascinante percorso in cantina si completa (se le condizioni meteo lo consentono) con il giro in trattore all’interno della vigna, per osservare da vicino i filari delle varietà tardive non ancora vendemmiate. All’interno della corte del baglio verranno inoltre allestiti dei banchi da degustazione dove poter assaggiare i vini biologici di Marchesi de Gregorio.
Inoltre, alle ore 13:30, l’azienda é lieta di salutare i partecipanti all’interno del ristorante con un menù degustazione a base di piatti tipici locali e di primizie di stagione.
Infine, in occasione di Sapori di Vendemmia, l’azienda mette in palio tre premi. Partecipare all’estrazione è semplice: Al momento dell’acquisto del ticket di ingresso, verrà consegnato un tagliando numerato (gratuito) che dà diritto a partecipare al sorteggio dei vincitori per i seguenti premi: 1° premio: un soggiorno di 1 notte in mezza pensione per due persone; 2° premio: una pranzo per due persone presso il ristorante del Sirignano Wine Resort; 3° premio: tre bottiglie di vino biologico delle Cantine Marchesi de Gregorio.
Prenotazione obbligatoria.
Prezzo a persona: 30,00€
Bambini 0-3 anni: free
Bambini 4-10 anni: su richiesta, menù bambino a 15,00€
MENU
ANTIPASTI
Panelle,
Polpettine di funghi gratin
Bruschetta mista
Zucca in agrodolce
Involtino croccante bacon e mozzarella
Ricotta fresca con granella di mandorle
Mille foglie indivia e salsiccia
Primosale grigliato con glassa di vino Inzolia delle Tenute Sirignano
PRIMI
Busiate pesto e ricotta
Risotto al Nero D'Avola di Sirignano con speck e funghi misti
SECONDI
Brasato al Syrah delle Tenute Sirignano con verdure
Scaloppine al pepe verde con patate al forno
DESSERT
Tiramisu al cioccolato
Torta ricotta e caffe’
Acqua minerale
Vino in bottiglia delle cantine Marchesi de Gregorio
Caffe’, Amaro
PER INFO E PRENOTAZIONI:
Cantine Marchesi de Gregorio /Sirignano Wine Resort
Contrada Sirignano – 90046 Monreale (PA)
Telefono: +39 0912515281 Mobile: 347-9782640
Ufficio Stampa/ Sales &Marketing:
Graziella Costanzo g.costanzo.@sirignanowineresort.it Tel.+39 091-2515281 Mob. +39 0912515281
|